Alessandro Lopez

Blog
Menotti Art Festival Spoleto 2024

Menotti Art Festival Spoleto 2024

Riflessioni" approda al Menotti Art Festival di Spoleto 2024. L'attore, regista e sceneggiatore Marco Zollo è stato premiato per la sua opera "Riflessioni2 Un cortometraggio che merita di sicura attenzioni per un autore che ha una spiccata sensibilità verso il tema del sociale e dei contatti umani.
Read More
Alessandro Lopez

We are Soldiers – 117° Corso AUC 40 anni di noi

Difficile descrivere le emozioni di questa intesa giornata, proverò a farlo insieme ai mie fratelli d'Arma. Ho deciso in quella giornata di vivere esattamente in modo speculare quel 8 ottobre 1984 dove stavo lasciando la vita civile per essere inserito in modo brutale, ma intenso in quella che è stata la più bella esperienza di...
Read More
Riflessioni di Marco Zollo

Riflessioni

Marco zollo è un giovane autore sceneggiatore e Regista di alcune sue opere soprattutto nell’area produttiva dei cortometraggi.
Read More
Salvatore Marino l'ideatore e l'organizzatore del Vertical Movie Festival

VERTICAL MOVIE FESTIVAL

Vertical Movie Festival è un evento festivaliero di opere audiovisive nel formato verticale in 9/16. Mi trovo qui con Salvatore Marino che è l’ideatore e il Direttore Artistico del Festival e vorrei porgli alcune brevi domande. Ecco la prima. Come nasce l’idea di questo Festival? SALVATORE: L’idea del Festival nasce da alcuni dati rilevati nell’ordinare...
Read More

C’era una volta

C'era una volta.tante cose. Cominciamo da una certezza. Il sottoscritto. Questo articolo sarà una piccola autobiografia personale, una riflessione che è cominciata il 22 Giugno scorso quando ho compiuto 60 anni.
Read More
Locandina corso di doppiaggio Accademia Stemal

ACCADEMIA STEMAL CORSO DI DOPPIAGGIO

Accademia Stemal Corso di Doppiaggio. Dal prossimo mese di Ottobre 2024 la Stemal inizierà il prossimo corso 2024/25 con docenti di comprovata esperienza nel settore. Massimo Lopez, Francesco Silella, Nicola Marcucci e Mirko Cannella.
Read More
Alessandro Lopez davanti alla palazzina di Via Courmayeur, 25/M dove ha abitato negli anni 90 per circa tre anni.

I percorsi della mia memoria

I percorsi della mia memoria sono affiorati nuovamente stamattina al mio risveglio.Come di consueto, sono partito da casa mia in Via Pereira. Nel cortile di casa ho acceso la moto, il casco, ho aperto Spotify e ho cominciato la mia giornata con questa canzone.
Read More
Via Montessori 25

Un giorno qualunque

Un giorno qualunque. Si vive in un mondo frenetico, si corre, forse troppo. Si rincorre sempre qualcosa o qualcuno. Perchè? Gli anni passano inesorabilmente e non ci si accorge che tutto invecchia, si sciupa, perde colore e si scolora, si sgretola. E allora io ho deciso da tempo di rallentare, di ascoltare il ritmo del...
Read More
1 2 3 21